Chiama ora!Prenota ora!

i giardini

Il Relais Villa Buonanno è interamente affacciato sul maestoso cortile e sul secolare cedro libanese.

Il giardino in stile inglese, con le sue varietà di piante ed il suo originale design, dona alla villa un aspetto unico ed esclusivo.

Spazi di grande fascino e suggestione per ambientare i ricevimenti in qualsiasi periodo dell’anno.

L’ampio parco è tra i pochi nei dintorni a conservare l’incantevole struttura originale, al suo interno si aprono spaziosi ed accoglienti giardini inglesi proiettati verso il cortile che vi riporterà indietro nel tempo, sotto il maestoso Cedro secolare che incornicerà i momenti conviviali immersi nei profumi della lavanda e del rosmarino.

Il ripristino monumentale è stato realizzato con percorsi pavimentati e con l’utilizzo di tecniche agronomiche capaci di restituire l’aspetto originario del complesso che risale al periodo 1600-1700, essenze vegetazionali di alto fusto tipiche dei giardini storici vesuviani, con percorsi tematici ed un evoluto impianto di illuminazione.

Gli elementi decorativi come le nicchie rinvenute al di sotto delle masse arbustive nell’area del giardino, sono state recuperate secondo i principi del restauro filologico ripristinando la planimetria originale del giardino utilizzando colori a base di silicati potassio riprendendo la tonalità originarie.

 

 

 

 

 

 

 

ristorante torre platta

Il ristorante Torre Platta sintetizza un nuovo modo di stare insieme in un ambiente accogliente, amichevole e tranquillo, dove la musica soffusa e la cortesia...
Scopri i dettagli


Camere & suite

Il Relais offre 36 camere suddivise da doppie, triple ed alcune singole. Le stanze, tutte molto spaziose e luminose, sono arredate da ampio bagno con cabina doccia...
Scopri i dettagli

LA NOTTE DI CUPIDO

Una location da favola per festeggiare il SAN VALENTINO 2017 con la tua metà, concediti momenti di relax e di privacy tra le mura di una dimora storica…
Scopri i dettagli...
×

Benvenuto

Clicca sul logo di Villa Buonanno ed inizia a chattare con il nostro staff

×