Chiama ora!Prenota ora!

CANTINE SORRENTINO

  

 

L’azienda Agricola Sorrentino è ubicata in Boscotrecase, paese in provincia di Napoli sulle falde del Vesuvio in una rinomata zona archeologica al centro del poligono delimitato dalle antiche città di Pompei, Oplontis, Stabia, Ercolano; a cinque chilometri dal mare, di fronte alle decantate bellezze della penisola sorrentina e delle isole di Capri e di Ischia.

Boscotrecase è un comune di intensa attività agricola, rivolto in particolar modo alla coltivazione della vite ed alla produzione di vini pregiati. 

Le visite sono articolate nel seguente modo:

  • Arrivo in Vigna ed accoglienza dei turisti 
  • Passeggiata all’interno della vigna con illustrazione dei diversi stadi di avanzamento della coltivazione della vite, dei sistemi di allevamento nonché delle proprietà intrinseche del terreno vulcanico. 
  • Degustazione in diverse opzioni cosi di seguito riportate: 
  1. Sosta nel casolare con la degustazione di due vini (bianco e rosso Lacryma Christi del Vesuvio) accompagnati da biscotti e taralli partenopei. 
  2. Sosta nel casolare ubicato in vigna dove si effettuerà l’assaggio di prodotti tipici (Formaggi; Salumi; Biscotti; Sott’olio; Rustici etc.) e la degustazione dell’olio vesuviano con bruschette; due vini: Lacryma Christi del Vesuvio D.O.C. Bianco e Rosso rigorosamente versati in bicchieri ad uso professionale, accompagnati da stuzzicherie varie (Biscotti fatti artigianalmente, rusticini e del formaggio); Degustazione di passito Fior di Ginestre accompagnato da un dolcetto della casa. 
  3. Sosta nel Casolare, con la medesima degustazione dei vini suddetti, con buffet.

Richiedi informazioni

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Messaggio